A circa 1.3 km dai parcheggi della località sciistica di San Giorgio sull’altopiano della bellissima Lessinia.
Una volta giunti a San Giorgio di Bosco Chiesanuova (prov. di Verona) una piacevole passeggiata, accessibile esclusivamente a piedi (strada chiusa al traffico) vi condurrà al Rifugio Malga Malera dove potrete degustare i nostri piatti tipici.
Il rifugio è punto di arrivo ideale per le vostre passeggiate, ciaspolate ed itinerari a cavallo e si trova è in prossimità delle piste di discesa e di fondo.
Coordinate GPS: 45°40’43.9″N 11°05’42.6″E
Parcheggiate le vostre auto e scegliete l’itinerario più adatto in direzione Malga Malera, siamo nel cuore del parco della Lessinia dove passeggiare senza il disturbo di veicoli sarà un vero piacere tutto da riscoprire:
imboccare la stradina bianca (chiusa al traffico tutto l’anno) direzione Parpari; km 1.3, circa 25 minuti di cammino; La stradina ha inizio in corrispondenza delle due grandi bacheche in legno.
imboccare la strada bianca (chiusa al traffico tutto l’anno) direzione San Giorgio; km 3, circa 1 ora di cammino;
ITINIERARIO IMPEGNATIVO - imboccare la salita dello skilift Valon e seguire il Sentiero fino a Passo Malera (1722 mslm) raggiunto il passo inizia la discesa verso il Rifugio Malera; circa 1.30 ora di cammino fino al rifugio.
ITINERARIO IMPEGNATIVO - imboccare il sentiero 250 delle Gosse fino al Rifugio Malga Malera; circa 2 ore e 20 di cammino;
Il Rifugio è all’interno del Parco Naturale Regionale della Lessinia, con Sanzione a carico di chi viola il divieto esposto all’inizio dell’itinerario. Il Rifugio non gestisce in alcun modo il rilascio o la richiesta di permessi per le auto e non effettua servizio di trasporto.